Cosa potreste raccontare di voi o chiedere direttamente al paziente potendo comunicare con la semplicità e l’immediatezza di un SMS e la completezza di un intero sito Web?

Oggi il vostro studio ha a disposizione un nuovo “asso nella manica” per fornire ai vostri pazienti informazioni che non siano il “solito” testo con cui ricordare l’orario di un appuntamento…

Oggi si può impiegare realmente uno strumento rivoluzionario che vi connette in modo rapido ed interattivo con i pazienti: gli Short Link. Letteralmente si possono definire “collegamenti brevi” e consentono di abbreviare l’indirizzo di una “pagina Internet” in pochi caratteri.

Da quando Google e Facebook hanno lanciato i loro servizi per accorciare l’indirizzo delle pagine web, si è discusso molto sui vantaggi e le potenzialità di questa tecnologia.

Spesso gli Studi medici hanno la necessità di fornire molte più informazioni dei soli 160 caratteri che il sistema SMS mette a disposizione. Se immaginiamo ad esempio di voler coinvolgere i pazienti in un questionario di feedback, per la qualità del servizio ricevuto, oppure desideriamo creare una campagna di lancio per promuovere dei trattamenti innovativi, o semplicemente vogliamo trasmettere dei contenuti scientifici tramite newsletter, possiamo facilmente intuire quante limitazioni si incontrano con sistemi di messaggistica tradizionale.

Ora possiamo valicare questi limiti inserendo all’interno dei messaggini dei collegamenti (link) come questo http://u-l.it/2cPD (sito PianetaTecno). Il destinatario del messaggio, cliccando sul link, viene indirizzato alla pagina web prescelta, all’interno della quale possiamo inserire contenuti completi ed articolati come: documenti, video, questionari online, pagine istituzionali, etc.

In buona sostanza, si possono veicolare informazioni complesse attraverso un sistema pratico, immediato e tradizionalmente usato da tutti.

eCall 3.0 in questo vi dà una mano poiché integra sin da ora la tecnologia short link: relazioni con i pazienti migliorate e strumenti di marketing alla velocità del Web!

Perché aspettare ancora per approfittare degli short link?